Non ne puoi più di quei colori spenti sulle pareti del soggiorno. Vorresti più luce naturale nella tua cucina. La camera da letto non rispecchia più il tuo stile. Ma come fare uno restyling della tua abitazione spendendo poco?
Se hai voglia di rinnovare casa con pochi soldi, sei nel posto giusto!
Ecco 5 consigli per dare nuova vita e donare un tocco di personalità a tutti gli ambienti, senza dover investire somme esorbitanti di denaro.
1. Posti nuovi per i tuoi mobili
Ci hai mai pensato? Spostare i mobili che hai già in punti diversi di un ambiente donerà un nuovo aspetto alla tua casa e, soprattutto, ti costerà zero. Ad esempio, se hai un soggiorno abbastanza grande potresti portare divano e poltrone al centro della stanza per conferirle un'atmosfera più intima.
2. I colori fanno la differenza
Sembrerà banale ma ritinteggiare una parete o riverniciare un vecchio mobile fa davvero la differenza. Immagina la tua camera da letto e quella parete di fronte la finestra di un colore vivo e acceso, diverso da quello di tutte le altre. Il risultato sarà un ambiente grintoso e non banale, ottenuto con una cifra davvero piccola.
3. Il potere dello specchio
Come dare nuova luce a un ambiente? Semplice, scegliendo uno specchio. Puoi trovarne tantissimi a piccoli prezzi nei mercatini dell'usato oppure alle fiere d'antiquariato. Prediligine uno di dimensioni medio-grandi e posizionalo di fronte una finestra, in modo che possa riflettere la luce naturale. Il risultato sarà una stanza chic e più luminosa.
4. Piante, fiori e vasi
Sapevi che per rendere una stanza più accogliente basta una pianta? In commercio ve ne sono tantissime adatte agli ambienti interni e soprattutto low cost, ideali anche per chi non ha il pollice verde. Un bel vaso con i fiori, invece, è perfetto per dare un nuovo look e un tocco di colore (e di profumo) a quegli angoli un po' spenti della casa.
5. Addio vecchi tessuti
L'atmosfera di una stanza dipende molto anche dai tendaggi utilizzati. Se la cucina, lo studio o il soggiorno ti sembrano troppo cupi magari è ora di cambiare le tende. E per rendere un ambiente più confortevole? Il segreto è scegliere un tappeto dalle nuance in tono con il tuo arredamento.
Rinnovare la tua casa con poco è possibile!
Se invece sei alla ricerca di ambiente completamente nuovo, accogliente e luminoso, rivolgiti a Pro House. La punta di diamante del settore edile che ha rivoluzionato il concetto di casa con il Parco degli Oleandri, una soluzione innovativa e funzionale nel mondo dei parchi residenziali.
03 Comments