5 regole per utilizzare al meglio lo spazio in casa
In una qualsiasi casa, che sia di piccole o grandi dimensioni, c’è sempre la necessità di organizzare bene gli spazi per sfruttare tutte le sue potenzialità.
Ecco 5 utili consigli su come utilizzare al meglio lo spazio senza troppa fatica.
Organizzate gli spazi in cucina
Il primo consiglio è proprio quello di fare ordine all’interno della cucina. Utilizzate dei barattoli in cui conservare gli ingredienti, organizzate bene gli spazi in ciascuna dispensa e disponete in maniera ordinata ogni cosa.
Armadi a tutta parete
Se volete sempre spazio e ordine nella vostra camera da letto, l’ideale sono gli armadi a parete. Così potrete sfruttare lo spazio anche nei punti più alti usando, ad esempio, una scaletta per raggiungerli. Basta, dunque, creare spazio verticalmente.
Utilizzate il retro delle porte
Dietro alla porta della camera da letto potrebbe essere non solo utile ma anche gradevole la presenza di uno svuota-tasche pensile. Potete osare anche con modelli e colori particolari in modo da rendere la vostra camera non solo più ordinata ma anche più “variopinta” .
Portaoggetti e cassetti nel bagno
Pe recuperare spazio senza rinunciare al buon gusto, potreste arredare il vostro bagno con cassettini e portaoggetti nei quali mettere tutto ciò che ingombra, dalle creme al phon, ai teli da bagno.
Cassetti sotto il letto
Un modo veloce, e anche di tendenza, di arredare la vostra camera da letto è quello di utilizzare letti con cassetti incorporati. Con un gesto semplice, vi toglierete il pensiero di avere cose sparse in giro con il minimo sforzo.
Tutte le noste case offrono la possibilità di personalizzare gli interni grazie a un team di interior designer che sapranno consigliarvi nel modo più opportuno e che si confà alle esigenze di ciascuno.
03 Comments